venerdì 18 maggio 2018

Grande successo di pubblico per la presentazione del libro “L’università del crimine” di Petros Markaris a Lugano



Con grande successo è stato organizzato dalla libreria “il Segnalibro” di Lugano, l’incontro culturale con lo scrittore Petros Markaris, presso la Sala Conferenze di Villa Saroli a Lugano, sabato 12 maggio 2018 ore 17.30.

Evento in collaborazione: Consolato Onorario della Repubblica di Grecia a Lugano,
Comunità Ellenica del Canton Ticino ,
Agora Sapori e Cultura a Lugano.

Editore: La Nave di Teseo

Ringraziamenti per la collaborazione!


A nome del Comitato Direttivo della Comunità Ellenica del Canton Ticino esprimo i più sentiti complimenti e ringraziamenti a tutto lo staff della libreria “il Segnalibro” di Lugano, per la splendida organizzazione e riuscita dell'evento, per l’accoglienza e per la collaborazione dimostrata.

Abbiamo avuto l’onore di avere tra noi Petros Markaris, uno dei più amati scrittori greci degli ultimi anni di fama internazionale e siamo orgogliosi del nostro contributo all’iniziativa della presentazione del suo nuovo libro “L’università del crimine” al pubblico di Lugano cosi numeroso e cosi interessato che ha affollato completamente la Sala Conferenze di Villa Saroli!

Un sentito ringraziamento per questa opportunità, è stato un incontro che ha lasciato un segno forte nell’animo di chi ha potuto ascoltare le parole di Petros Markaris che ci ha incantato con la fluidità e la forza dei suoi ragionamenti.

Emozionante esperienza, quella di seguire lo scritore nella presentazione del suo libro appena publicato che descrive la situazione del suo Paese attraverso la saga del commissario Kostas Charitos, il personaggio di quasi tutti i suoi romanzi e racconti ed è proprio grazie a quell'uomo, che Markaris è riuscito a raccontare la Grecia e la sua crisi meglio di chiunque altro.

Complimenti e grazie per il rinfresco che ha chiuso in bellezza la serata, offerto da Agora Sapori e Cultura, leader nella promozione e commercializzazione di prodotti greci in Ticino.

Vorrei ringraziare tutti coloro che, con sentita partecipazione, hanno contribuito a realizzare il successo dell’evento, tutte le persone che ci hanno sempre seguito e supportato, dandoci la forza per continuare a fare questo lavoro con l’impegno e la determinazione necessaria.

Cordialmente

Per la Comunità Ellenica del Canton Ticino
la presidente Fedra Rachouti