giovedì 4 dicembre 2014

Nuovo Console di Grecia a Lugano


Alexandre Papadotos-Beis è il nuovo console onorario della Repubblica di Grecia a Lugano.

Il console Papadatos-Beis è nato il 26 marzo del 1975; padre di tre figli, risiede a Lugano ed ha maturato significative esperienze professionali nel settore bancario si a in patria che all’estero.  E’ membro di direzione presso un importante istituto bancario a Lugano e membro della Comunità Ellenica del Canton Ticino.



Ospiti d’onore presenti alla cerimonia il 28-11-2014 presso la villa Principe Leopoldo, il Consigliere di Stato Paolo Beltraminelli, il Cancelliere dello Stato Giampiero Gianella, il vice sindaco del Comune di Lugano Giovanna Masoni Brenni, il sindaco del comune di Blenio Marino Truaisch, sua eccellenza l’Ambasciatore della Repubblica di Grecia in Svizzera Charalambos Manessis, il Vescovo Monsignore Makarios di Lampsakos del Patriarcato Ecumenico di Ginevra, il Console Generale d’Italia a Lugano Dottor Marcello Fondi e il Presidente della Comunità Ellenica del Canton Ticino Dottor Stavros Rantas.


ll Consolato di Grecia a Lugano fornirà assistenza ai cittadini greci in Ticino su appuntamento. Il nuovo indirizzo è il seguente:

Consolato Onorario della Repubblica di Grecia
Via  Via Nassa 46, 6900 Lugano
Tel:    +41/91/921 16 01
Fax:    +41/91/921 10 71


Alexandre Papadotos-Beis Console Onorario di Grecia a Lugano e Charalambos Manessis Ambasciatore di Grecia a Berna